L’ultimo libro di Piero Angela, La meraviglia del tutto, una vera e propria summa del suo pensiero, frutto di un lungo dialogo realizzato insieme.
Sul mio canale YouTube condivido contenuti e video che trattano di misteri della storia, strane credenze, fenomeni insoliti che indago con gli strumenti della scienza e racconto in maniera avvincente e accessibile a tutte e a tutti.
La mia serie più famosa dedicata all’indagine scientifica di storie ed episodi misteriosi. Un viaggio tra fatti in apparenza inspiegabili per imparare a distinguere i fatti dalle fantasie e dalle illusioni.
Un appuntamento in cui, dalla mia stanza delle meraviglie, partiamo alla ricerca di tutto ciò che è meraviglioso, imparando a distinguere le storie incredibili, ma vere, da quelle straordinarie, ma false.
Un viaggio nel lato oscuro dell’essere umano, per indagare con gli strumenti della scienza alcuni dei crimini irrisolti e dei gialli storici più spaventosi e inquietanti di tutti i tempi. La serie che di solito viene trasmessa in Estate.
Scopri la mia piccola “accademia” online, dove troverai corsi per approfondire in maniera divertente alcuni argomenti incredibilmente affascinanti e sviluppare strumenti di ragionamento che ti torneranno utili in qualunque ambito della vita.
Da sempre, con le mie conferenze e i miei spettacoli (sia in italiano che in inglese) punto a coinvolgere il pubblico attraverso il racconto, la partecipazione diretta e l’emozione. Dal piacere della curiosità all’indagine dei misteri, dalla psicologia dell’insolito al racconto di personalità e vicende storiche, scientifiche ed artistiche straordinarie. Vuoi ospitare un incontro, una performance, un workshop o altro?
Se condividi i miei interessi e le mie passioni ti invito a diventare Navigante e a entrare nella mia community. Incontrerai altre persone con le stesse curiosità, avrai accesso a molti contenuti esclusivi e parteciperai a una chat esclusiva su Telegram insieme a me. Sbarca ora sulla mia Isola del mistero…
Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.
Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti.
ATTENZIONE: se usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.
Pronti Naviganti, stiamo per salpare!
Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.
Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.